
Eureka Monza 37 – Ororosa Basket 47
Parziali: 9/17 12/12 8/6 8/12
Ororosa Basket: Scainelli 9. Belotti 11. Pezzotta 6. Capelli 4. Jaouhari 2. Piazzini 6. Facchinetti 4. Carrara. Zenoni 5. All. Villa
Arbitro: D’Alanges (altro giovanissimo, ha gestito bene aiutato da coach e giocatrici “positivi” in campo).
Delle ipotetiche undici convocate ci ritroviamo in nove, aggiungiamo una bella scavigliata a metà partita ed eccoci in grossa difficoltà a causa di un caldo terribile e di una formazione locale che comincia a credere in un colpaccio clamoroso e per certi versi anche meritato.
Aiutate dalle loro prime triple di questo campionato (ben 4 e tutte stasera!!) e da alcune “perle” di rara bellezza da parte nostra, riescono a stare in partita per buona parte dei minuti di gioco.
Partita che regala emozioni e tante risate su entrambe le panchine, pure la tribuna è allegra e coinvolta, tutti impegnati a sostenere le proprie beniamine.
Le monzesi vincono il terzo periodo, non so se era mai successo prima in questo campionato, comunque sia è un giusto piccolo premio per tutte loro.
A fatica, sbagliando l’incredibile ci aggiudichiamo questo match con tanta fatica ma gestendo bene gli ultimi palloni.
Le rotazioni frequenti hanno consentito a capitan Zenoni e compagne di resistere fino alla fine, nessuna si è risparmiata terminando stremate e contente.
Avanti così sperando di recuperare le tante assenti, mancano ancora 5 partite alla fine della stagione, stringiamo i denti e diamo fondo alle ultime energie disponibili. Alla prossima.
