U17: VITTORIA CON ALTO SEBINO

OROROSA 63 – ALTO SEBINO 54

Parziali 12-12, 14-18, 17-13, 20-11

Ororosa: Baldi 10, Lampe 6, Lombardi 4, Galbuseri 11, Piccinini 4, Togni 11, Zenoni, Boniforti 12, Manenti 5. All. Epis/Deleidi/Celeste

Alto Sebino: Diop, Felappi 9, Baiguini 12, Spatti, Massoletti S. 4, Neb, Cotti Cometti L. 12, Massoletti S., Cotti Cometti G. 15, Negrini 2. All. Spatti

Arbitro: Consonni C.

Note Oro: Falli fatti:14 Falli Subiti: 6 Tiri 2 pti: 27/65 Tiri 3 pti: 2/5 Tiri Liberi: 3/12 Rimbalzi totali: 24 (Manenti 6) Palle perse: 20 Palle recuperate: 28 (Baldi 7) Assist: 5

Un Under 17 rimaneggiata trova la vittoria in volata contro Alto Sebino.

L’Under 17 regionale di Bergamo, che deve rinunciare a qualche elemento a causa di due partite nello stesso giorno, non è brillante come al solito e si trova ad affrontare una squadra venuta a Bergamo per tentare il colpaccio.

In avvio le Oro sembrano trovare delle buone soluzioni, ma non riescono a proporre il solito gioco fatto di intensità e soluzioni di squadra. Alto Sebino sfrutta le numerose disattenzioni e impatta al 10’ sul 12-12. Nel secondo quarto le ospiti continuano da dove avevano finito e le padrone di casa continuano a sbattere sulla difesa di Alto Sebino, brava a chiudere l’area ad ogni tentativo di avvicinarsi a canestro.

Nella seconda metà di gara sembra che le Oro non ne abbiano, nei primi minuti del terzo quarto non riescono ad accorciare nel punteggio e l’attacco è troppo lento per impensierire la difesa ospite. È Boniforti a suonare la carica, con 10 punti nel terzo quarto la giocatrice bergamasca dà la scossa e permette alle Oro di entrare finalmente in partita e giocare al proprio ritmo. La palla finalmente gira meglio e la squadra riesce a muovere la difesa chiusa di Alto Sebino trovando buone soluzioni.

Nell’ ultimo periodo una serie di buone difese permettono di realizzare facili contropiedi che creano il parziale in favore delle Oro. Il time-out della panchina ospite è inutile, la partita è ora nelle mani delle padrone di casa che vincono 63-54.

Sicuramente una vittoria importante, che conferma il primo posto, ed utile, in cui le Oro se la sono dovuta giocare fino alla fine.

Da segnalare l’ottima prova di Togni (2007) alla seconda partita con il gruppo Under 17 e l’esordio di Zenoni.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...