U19 EL.: VITTORIA CON GEAS

OROROSA 58 – GEAS 50

Parziali: 16-14, 16-12, 9-11, 17-13

Geas: Resemini 6, Moretti 11, Merisio 8, Valli 15, Beachi 4, Ramon 1, Bevilacqua 2, Brambilla Garini, Leto 2, Nozza 1. All. Pollice/Beretta

Ororosa: Mazza, Fossati 2, Lussignoli 14, Monti, Crippa 4, Della Corte 4, Testa, Rota, Rizzo 21, Cancelli 13. All. Epis/Stazzonelli

Arbitro: Gigante F. L.

Note Oro: Falli fatti:17 Falli Subiti: 10 Tiri liberi: 10/17

Bella vittoria dell’Under 19 Elite contro Geas nell’ultima giornata del primo girone.

La partita è equilibrata sin dall’inizio. La squadra ospite, che si presenta ad Albino al completo, nel primo quarto è trascinata dai canestri di Merisio e Moretti. Le Oro, dopo i primi minuti necessari a ritrovare le giuste misure in difesa, alzano l’intensità e trovano buone trame in attacco. 7 punti di fila di Rizzo nel finale del primo periodo fissano il risultato sul 16-14 in favore delle padrone di casa.

Nel secondo quarto l’attenzione difensiva cresce ulteriormente. Cancelli fa la voce grossa a rimbalzo e Lussignoli e Mazza riescono a rubare un paio di palloni che permettono di allungare fino al 32-26 di fine periodo.

Al rientro dall’intervallo Geas alza il livello fisico della partita e le Oro non si fanno trovare pronte. Dopo un time-out della panchina di casa, le ragazze reagiscono bene e sono brave a sostenere l’intensità della partita. Al 30’ 41-37 Ororosa.

L’ultimo periodo si apre con un gioco da 3 punti di Rizzo. Le Oro riescono a trovare con continuità Cancelli, che risponde presente segnando canestri importanti e liberando spazi per le compagne. Spazi ben occupati da Crippa, che segna un canestro importante, e da Lussignoli, la cui tripla ricaccia Geas a distanza di sicurezza. Ultimi possessi ben gestiti dalle Oro, che trovano una bella vittoria.  

Prossimo appuntamento la seconda fase, in attesa di sapere le modalità di svolgimento di questo finale di stagione.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...