U17 BG.: VITTORIA CON USMATE

OROROSA 72 – USMATE 52

Parziali 18-19, 21-11, 18-12, 15-10

Ororosa: Carrara 4, Abbiati 9, Bassani 19, Forese 8, Maianti 9, Guerra 3, Merli 6, Bresciani 10, Carioli 4. All. Epis/Deleidi

Usmate: Boria 4, Penati 7, Monteleone 6, Maffioletti 13, Valerio 7, Quarenghi 6, Guindani 4, Miluzio 2, Bazzoni 3, Tavecchio. All. Mannis/De Sena

Arbitro: Autunno F.

Note Oro: Falli fatti: 12 Falli Subiti: 24 Tiri Liberi: 16/30

Buona partita dell’Under 19 regionale Ororosa di Bergamo, che conquista i due punti nella partita contro Usmate e si porta al primo posto solitario nella seconda fase.

La partenza non è delle migliori, le Oro concedono troppo in difesa e permettono alla squadra di Mannis di proporre il proprio gioco, fatto di molti tiri da fuori. Le ospiti non si lasciano scappare l’occasione e con cinque triple nel primo periodo si portano al 10’ avanti 18-19.

Ororosa fortunatamente non ci sta, si registra in difesa e in attacco gioca in maniera fluida, trovando spesso vantaggi che portano a molti tiri liberi. Bassani con una tripla firma il sorpasso. Da quel momento le bergamasche non si fermano più, la difesa rimane attenta e all’intervallo il risultato è 39-30.

Nel terzo periodo le Oro sono brave a rientrare con lo stesso piglio del tempo precedente. In attacco si allunga ulteriormente fino a toccare il +20. Alla fine del quarto il tabellone dice 57-42 e partita totalmente nelle mani delle padrone di casa.

Nel quarto periodo Ororosa parte decisa e chiude di fatto la partita nei primi minuti. Per il resto gestisce il risultato, trovando nella seconda metà di quarto, con un po’ fatica, la via del canestro.

Risultato finale 72-52.

Buona vittoria di Ororosa, brave le ragazze a reagire dopo un primo quarto zoppicante e a non mettere mai in discussione il risultato della partita nella seconda metà di gara.

Prossimo appuntamento mercoledì 11/05 vs Pontevico ad Albino.

Forza Oro!!!

Lascia un commento