U19 ELITE’: VITTORIA CON GIUSSANO

OROROSA 82 – GIUSSANO 35

Parziali 26-5, 18-4, 21-8, 17-18

Ororosa: Mazza 6, Fossati 5, Lussignoli 12, Monti 9, Crippa, Testa 3, Rota 6, Rizzo 12, Cancelli 13, Della Corte 16. All. Epis/Stazzonelli

Giussano: Marchesi 2, Galli 7, Ziccardi 4, Colico, Zappa 1, Bionda 2, Lazzari, Ukaegbu 3, Zanuttini 4, Molteni 6, Barreca 6. All. Cremascoli

Arbitro: Elitropi G.

Note Oro: Falli fatti: 15 Falli Subiti: 9 Tiri liberi: 6/12

Quarta vittoria in altrettante partite nella seconda fase del campionato U19 Elite per Ororosa, che batte Giussano tra le mura amiche in una partita mai in discussione.

Pronti via e subito un’ottima difesa per le Oro, che entrano in campo con il giusto atteggiamento e concretizzano le palle recuperate in canestri in contropiede. Rizzo e Della Corte portano le Oro sul 10-0 che costringe al time-out la panchina ospite. La musica però non cambia e le Oro allungano ulteriormente fino al 26-5 di fine primo quarto.

Anche nel secondo periodo la difesa la fa da padrona. Tutte le ragazze sono brave a farsi trovare pronte e a non calare l’intensità. All’intervallo 44-9.

Nella seconda metà di gara la partita è ormai decisa. Nel terzo quarto purtroppo da segnalare l’infortunio alla spalla di Lazzari, che fa prendere uno spavento ai presenti e a cui facciamo un in bocca al lupo. Dopo qualche minuto ferme, la partita fatica a riprendere entusiasmo. Giussano si mette a zona e dopo qualche difficoltà iniziale, le bergamasche ritrovano con continuità il canestro, sfruttando la serata positiva al tiro dalla lunga distanza (8 triple alla fine della partita!).

Risultato finale 82-35.

Un’ottima partita per le Oro, in cui hanno trovato minuti importanti tutte le ragazze, che hanno dato buone risposte allo staff.

Prossimo appuntamento giovedì 7 aprile ore 21 a Costa Masnaga.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...