
OROROSA 82 – GIUSSANO 35
Parziali 26-5, 18-4, 21-8, 17-18
Ororosa: Mazza 6, Fossati 5, Lussignoli 12, Monti 9, Crippa, Testa 3, Rota 6, Rizzo 12, Cancelli 13, Della Corte 16. All. Epis/Stazzonelli
Giussano: Marchesi 2, Galli 7, Ziccardi 4, Colico, Zappa 1, Bionda 2, Lazzari, Ukaegbu 3, Zanuttini 4, Molteni 6, Barreca 6. All. Cremascoli
Arbitro: Elitropi G.
Note Oro: Falli fatti: 15 Falli Subiti: 9 Tiri liberi: 6/12
Quarta vittoria in altrettante partite nella seconda fase del campionato U19 Elite per Ororosa, che batte Giussano tra le mura amiche in una partita mai in discussione.
Pronti via e subito un’ottima difesa per le Oro, che entrano in campo con il giusto atteggiamento e concretizzano le palle recuperate in canestri in contropiede. Rizzo e Della Corte portano le Oro sul 10-0 che costringe al time-out la panchina ospite. La musica però non cambia e le Oro allungano ulteriormente fino al 26-5 di fine primo quarto.
Anche nel secondo periodo la difesa la fa da padrona. Tutte le ragazze sono brave a farsi trovare pronte e a non calare l’intensità. All’intervallo 44-9.
Nella seconda metà di gara la partita è ormai decisa. Nel terzo quarto purtroppo da segnalare l’infortunio alla spalla di Lazzari, che fa prendere uno spavento ai presenti e a cui facciamo un in bocca al lupo. Dopo qualche minuto ferme, la partita fatica a riprendere entusiasmo. Giussano si mette a zona e dopo qualche difficoltà iniziale, le bergamasche ritrovano con continuità il canestro, sfruttando la serata positiva al tiro dalla lunga distanza (8 triple alla fine della partita!).
Risultato finale 82-35.
Un’ottima partita per le Oro, in cui hanno trovato minuti importanti tutte le ragazze, che hanno dato buone risposte allo staff.
Prossimo appuntamento giovedì 7 aprile ore 21 a Costa Masnaga.
Forza Oro!!!


