U19: SCONFITTA DA BK TEAM CREMA

BASKET TEAM CREMA 87 – OROROSA 42

   Parziali 24-9, 22-13, 18-7, 23-13

Ororosa: Guerra 6, Manenti, Carrara M. 4, Lombardi 2, Abbiati 6, Ferrari 2, Carrara F. 2, Maianti 5, Bassani 15. All. Epis/Deleidi/Celeste

Basket Team Crema: Gladi 6, Pellegrini 9, Occhiato 8, Radaelli 14, Parmesani 10, Guerrini 26, Mercadante, Priore N. 2, Severgnini, Cardisperi 6, Vairani 6, Priore A. All. Piazza

Arbitro: Mitroi.

Note Oro: Falli fatti: 6 Falli subiti: 10 Tiri 2 pti: 13/47 Tiri 3 pti: 1/7 Tiri liberi: 13/21 Rimbalzi: Palle perse: Palle recuperate: Assist

Troppa Crema per l’under 19 regionale di Bergamo, nella sfida che vale il primato in classifica.

Partenza shock per le Oro, che sbagliano 3 facili contropiedi di fila e sembrano perdere subito la lucidità. Crema ne approfitta, sfruttando la diversa fisicità (il quintetto fa parte del roster di serie A2) e proponendo una difesa ben organizzata che chiude l’area alle Oro e permette alle padrone di casa di poter sfruttare il contropiede.

La squadra ospite da qualche segnale di ripresa, ma palle perse banali permettono a Crema di ri-allungare fino al 24-9 al 10’.

Nel secondo periodo le Oro limitano il contropiede avversario, ma non riescono a controllare i rimbalzi (taglie fisiche completamente diverse) e Crema ha molte seconde opportunità per far canestro. In attacco Bassani trova delle buone soluzioni ma purtroppo le compagne non riescono a supportarla.

Nella seconda metà di gara, la musica non cambia, Crema non abbassa il ritmo e le Oro faticano.

Qualche minuto di difesa a zona permette alle ospiti di fare un mini-parziale, fermato prontamente da coach Piazza con un time-out.

Finale 87-42 Crema.

Sicuramente una partita molto utile, in cui Crema si conferma squadra di categoria superiore e continua su tutti i 40’.

Per le Oro, in vista del ritorno, si può fare sicuramente meglio, a partire dall’atteggiamento più sfrontato e un po’ meno rinunciatario.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...