U 19: VITTORIA CON BK S. GIORGIO

Basket 2000 San Giorgio 57 Ororosa Albino 60

Parziali: 20/17  11/15  9/22  17/6

Basket 2000 San Giorgio: Purrone 10, Ndiaye 22, Errera, Di Sano 2, Mignocchi 4, Truzzi 1, Buelloni 2, Diagne 2, Bonizzato, Rigatelli, Perantoni 2, Silocchi. Coach: Logallo L. Vice:Purrone S.

Ororosa Albino:  Scainelli 3, Mangiapoco 5, Persico, Poli 1, Zenoni 6, Bracaccini A. 1, Nitri 1, Surini 11, Bracaccini G. 11, Belotti 12. Coach: Villa E.  Vice: Torri R.

Arbitro: Vincenzi G. (ottima gestione per tutta la gara).

Decisamente una bella partita quella vista sul campo di San Giorgio, due formazioni che hanno messo in mostra tante situazioni positive sui due lati del campo: le locali partono con grande intensità al contrario nostro e costruiscono un mini parziale che non lascia presagire niente di buono per cui…fiato alle trombe e due urlacci ridestano le Seriane dal loro torpore con il risultato di accorciare le distanze a soli tre punti al termine del primo quarto.

Seconda frazione di gioco con sguardi giusti e buone letture offensive, difesa che comincia a capire come gestire i tanti giochi a due delle avversarie e che si adegua spesso in maniera positiva con il risultato di dimezzare i punti subiti in questo periodo.

Realizziamo con buona continuità concludendo con due triple in sequenza di Surini e Belotti che ci regalano quel +1 da cui dobbiamo ripartire alla ripresa del gioco.

Intervallo in cui le ragazze non staccano la spina, ascoltano e sorridono…tutto ok?!

Decisamente si!! Andiamo a registrare a referto un bel quarto che ci vede blindare la difesa con tutte le 10 Ororosa schierate, realizziamo 22 punti variando la tipologia delle conclusioni, attaccando il pitturato quando la difesa di casa concede spazi giusti, castigando da fuori area in buona continuità quando non ci sono centimetri per le penetrazioni. Brave !!

Ma come sempre dovrei starmene zitto… Chi è la squadra che arriva anche al +16 e ha fretta di attaccare correre spingere forzare come se non ci fosse un domani? Non metto in palio nessun premio, la risposta è troppo scontata!!

Controparziale di San Giorgio che ci mette in difficoltà con una bella pressione a tutto campo recuperando buona parte del divario. Brave a loro, male noi. Time out. Ripartiamo mettendo i sigilli alla difesa e la risolviamo con soli 6 punti in questa frazione frutto di una rimessa sfruttata splendidamente da Nitri, una penetrazione pazzesca che solo il propellente nelle gambe di Zenoni potevano fare ed un canestro di Mangiapoco che regala alla squadra quel doppio vantaggio decisivo ad assegnare la sfida di oggi.

Forse una delle più belle partite disputata quest’anno, con buone percentuali e ottima difesa, gestita positivamente dalle nostre beniamine per gran parte del tempo a disposizione. Oltre ad un atteggiamento che farebbe la felicità di ogni allenatore. 

Grazie ragazze.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...