U17: VITTORIA CON SAN GIORGIO

OROROSA 79 – BASKET 2000 SAN GIORGIO 46

Parziali 24-6, 20-12, 16-13, 19-15

Ororosa:Lampe 8, Guerra 10, Ferrari 15, Lombardi 6, Galbuseri 10, Manenti 6, Boniforti 6, Carioli 5, Baldi 4, Carrara 9. All. Epis/Celeste

Basket 2000 S.Giorgio: Ndiaye 15, Grazzi 4, Prati, Truzzi 3, Buelloni 3, Diagne 6, Bonizzato 6, Rigatelli 2, Perantoni 2, Silocchi 5, Zani, Galimberti. All. Logallo

Arbitro: Agazzi F.

Note Oro: Falli fatti: 14 Falli subiti: 16 Tiri 2 pti: 29/71 Tiri 3 pti: 2/8 Tiri liberi: 15/23 Rimbalzi totali: 32 (Manenti 8) Palle recuperate: 26 (Ferrari, Lombardi, Manenti 5) Palle perse: 25 Assist: 12 (Ferrari, Manenti 3)

Finalmente si ricomincia anche con l’Under 17 regionale, che riparte come aveva finito a dicembre, con una vittoria.

Le Oro devono fare a meno di Poku, infortunatasi il mese scorso e a cui facciamo un grosso in bocca al lupo.

I primi minuti servono per ritrovare i tempi e le trame di gioco. La presenza di Ndiaye e Diagne nelle ospiti potrebbe creare qualche problema, ma Manenti difende bene e riesce a contrastare con successo la fisicità delle ospiti. Una difesa intensa permette alla squadra di casa di imporre il proprio ritmo e creare un parziale importante in contropiede. Il primo quarto finisce 24-6.

Nel secondo periodo le Oro continuano a sfruttare la propria energia e allungano ulteriormente, pur con qualche palla persa di troppo e qualche disattenzione di troppo soprattutto nella transizione difensiva. All’intervallo 44-18 e partita decisa.

Nella seconda metà di gara le Oro riducono l’attenzione, in particolare a rimbalzo difensivo, e San Giorgio trova la via del canestro con più continuità. Le padrone di casa restano comunque sempre in controllo senza andare in affanno.

Sicuramente una buona partita giocata a ritmo alto che conferma il primo posto nel girone. Da migliorare alcune disattenzioni e una maggiore fluidità nel gioco d’attacco a difesa schierata.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...