
Ororosa Albino 59 vs ASD Vobarno 51
Parziali: 17/22 15/12 12/4 15/13
Ororosa: Belotti 20 Mangiapoco 6 Scainelli 5 Pezzotta 6 Piazzini. Tonolini 7 Persico 2 Ongaro. Zenoni. Surini 11 Carrara. Capelli. Coach: Torri R. Vice: Villa E.
Arbitro: Gigante Federico Luigi (sul pezzo tutta la partita, preciso e attento).
Finalmente si riparte anche con il gruppo under 17 e l’avversario di turno è Vobarno già battuto all’andata dopo un match condotto in larga parte e con un finale che ha rischiato di compromettere la vittoria.
Le bravissimi atlete di coach Zanaglio consapevoli di ciò attaccano subito con decisione le bergamasche ottenendo punti da ogni atleta schierato in campo complice anche alcune disattenzione difensive della nostra retroguardia a cui fa da contraltare purtroppo molta imprecisione in fase offensiva.
Concludiamo i primi 10 minuti sul punteggio di 17 a 22 e con la convinzione che bisogna centrare il canestro e difendere in modo più produttivo.
Il secondo quarto ci vede più reattive su entrambi i lati del campo e Surini trascina le compagne con i suoi 8 punti e una presenza difensiva significativa a cui tutte danno man forte.
Giocando insieme otteniamo un 15/12 che è la preparazione allo strappo che arriverà dopo l’intervallo.
Fondamentale l’atteggiamento della nostra retroguardia che alza intensità e la concentrazione attuando ottimi cambi difensivi che frenano l’attacco ospite ottenendo un significativo 12/4 per un globale 44/38 e un ultima frazione tutta da giocare e soffrire insieme.
È il concetto INSIEME che viene recepito splendidamente dalle Ororosa su input di coach Ross: con una difesa degna di tale nome in primis sulla brava Filippini limitata a 3 punti (sono 18 totali per lei, superata nel punteggio da una splendida Belotti con 20 realizzazioni) ed un attacco che vede realizzare 6 atlete diverse per un totale di 15 punti che mettono la parola fine all’incontro.