U 19: VITTORIA CON BRIGNANO

OROROSA 70 – VISCONTI BRIGNANO 46

   Parziali 17-9, 17-8, 23-8, 13-21

Ororosa: Abbiati 4, Forese 7, Maianti 18, Bassani 9, Ferrari, Poku 4, Lombardi 2, Bresciani 9, Merli 4, Carrara 13. All. Epis/Deleidi/Celeste

Visconti Brignano: Adamo 4, Radaelli 5, Agazzi 3, Poku 8, Binetti 16, Invernizzi 2, Crippa 4, Assanelli 4, Borella. All. Agostinelli

Arbitro: Gigante F. L.

Note: Falli fatti: 12 Falli subiti: 9 Tiri liberi: 8/11 Tiri 2 pti: 28/72 Tiri 3 pti: 2/11 Rimbalzi totali: 36 (Poku 8, Maianti 6) Palle perse: 12 Palle recuperate: 26 (Forese 6, Merli 5) Assist: 8 (Ferrari, Maianti 2)

Vittoria convincente e primo posto confermato per l’Under 19 regionale di Bergamo contro Brignano, che si presentava ad Albino a pari punti.

Le Oro partono subito molto attente in difesa, concedendo poco e controllando i rimbalzi nonostante la maggiore taglia fisica delle ospiti. In attacco, a parte una tripla di Carrara, le padrone di casa rinunciano a buoni tiri dalla media/lunga distanza preferendo soluzioni al ferro. Brignano però chiude molto bene l’area e Poku è un fattore in difesa per le ospiti.

A fine primo quarto qualche palla rubata consecutiva consente alle Oro di fare il break e di incrementarlo anche nel secondo quarto, dove anche in attacco si trovano finalmente buoni canestri dalla media. All’intervallo la partita è sul 34-17 per Ororosa.

Nella ripresa le cittadine continuano da dove avevano finito, alzando ulteriormente la qualità in attacco. La palla gira molto bene e le Oro sono brave a trovare la compagna più libera. Anche le percentuali sorridono alle casalinghe, che si portano sul 57-25 al 30’.

Ultimo quarto in cui cala la tensione e Brignano trova la via del canestro con continuità. Risultato finale 70-46.

Prossimo appuntamento sfida al vertice dopo la pausa natalizia (7 gennaio) vs Crema, in una partita in cui la vincente guadagnerà il primo posto solitario.

Brave ragazze!

Forza Oro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...