U19: DERBY OROROSA

OROROSA BIANCO 57 – OROROSA ROSA 27

   Parziali 12-12, 10-2, 22-0, 13-13

Ororosa Bianco: Lampe, Carrara 1, Ferrari 4, Manenti 2, Abbiati 4, Merli 7, Forese 6, Cattaneo 4, Maianti 17, Bassani 12. All. Epis/Celeste/Deleidi

Ororosa Rosa: Carrara, Spada, Poli 4, Bracaccini A. 4, Morotti 2, Nitri 1, Surini, Bracaccini G. 14, Cossali, Facchinetti, Belotti 2, Tonolini. All. Villa/Torri

Arbitro: Ruggeri P.

Note Oro: Falli fatti:10 Falli Subiti: 8 Tiri Liberi: 2/8 Tiri da 2: 26/62 Tiri da 3: 1/9 Rimbalzi totali: 28 (Maianti 7) Palle perse: 17 Palle recuperate: 34 (Carrara, Cattaneo 6) Assist: 4 (Forese 2)

Secondo derby in una settimana, questa volta però si gioca ad Albino e il campionato è Under 19.

Primi minuti in cui si fa fatica a segnare. Sblocca la partita una tripla di Merli, ma è la squadra di Coach Villa che mostra maggior agonismo, arrivando prima su tutti i palloni e portandosi in vantaggio. Giada Bracaccini su tutte è un fattore. Per le cittadine Bassani e Maianti si fanno trovare pronte dalla panchina e con 8 punti di fila pareggiano la partita sul 12-12.

Secondo periodo in cui il ritmo non decolla, le ragazze di Bergamo, oggi padrone di casa, non riescono a trovare continuità in attacco faticando a trovare la via del canestro. Anche le seriane però segnano solo 2 punti. Si va all’intervallo lungo 22-14.

Nel terzo periodo le padrone di casa cambiano registro e, guidate da Maianti, alzano l’intensità difensiva e trovano dei buoni canestri che costringono Villa al time-out dopo 2 minuti. La squadra di coach Epis è brava a non commettere gli errori della prima metà di gara e rimane concentrata incrementando ulteriormente il vantaggio.

Nell’ultimo periodo la partita è equilibrata, parziale di 13-13 e punteggio finale 57-27 in favore di Ororosa Bianco.

Bel gioco solo a sprazzi, ma un derby sicuramente equilibrato per più di metà partita.

Brave ragazze!

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...