U19 ELITE: SCONFITTA CON BRIXIA

BRIXIA BASKET 66 – OROROSA BASKET 57

Parziali 17-22, 17-10, 13-18, 19-7

Brixia: Minelli 13, Moreni 7, Celani 14, Lombardi 2, Duthion Di Natale ne, Iervolino ne, Pinardi S. 5, Tempia 3, Scalvini 11, Pinardi M., Micheletti 6, Zanardi 5. All. Zanardi/Casarini/Marcolini

Ororosa: Mazza 2, Fossati 4, Lussignoli 2, Monti 2, Crippa 8, Frosio 2, Testa 1, Della Corte 9, Rizzo 14, Cancelli 13. All. Epis/Deleidi/Celeste

Arbitro: Consiglio G.

Note Oro: Falli fatti:15. Falli Subiti: 14. Tiri Liberi: 11/17. Tiri da 2: 17/48. Tiri da 3: 4/8 (Crippa 2). Rimbalzi: 26 (Cancelli 10). Palle perse: 17. Palle recuperate: 12.

Sconfitta nel finale per l’Under 19 Elite Ororosa in trasferta a Brixia.

Primo quarto in cui gli attacchi la fanno da padrone. Le Oro partono forte con un 5-0 targato Rizzo con Brixia che è costretta a rincorrere sin dall’inizio. Ai canestri delle casalinghe le ospiti rispondono e Crippa con 8 punti nella seconda metà del periodo mantiene il +5 inziale. 17-22 per Ororosa.

Secondo periodo in cui Brixia prova a spezzare il ritmo alle ospiti alternando difese a zona. Le bresciane raggiungono l’obiettivo. Le Oro non riescono più a trovare le soluzioni in transizione come nel primo quarto, ma sono brave a rimanere in partita grazie ad un’ottima Cancelli sotto canestro. Intervallo 34-32 in favore di Brixia.

Nel terzo quarto le ospiti partono forte, la difesa alza l’intensità e in attacco si trovano buone soluzioni di squadra. Fossati e Frosio sono a brave a farsi trovare pronte dalla panchina. Per le ospiti è Celani che non molla e tiene Brixia in partita.

L’ultimo quarto è equilibrato fino al 35’. Poi Ororosa fa fatica a trovare la via del canestro, buoni tiri aperti non entrano e Cancelli, fino a quel momento un fattore, perde la sicurezza sotto canestro. Brixia trova punti importanti con Minelli e Celani e grazie a qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso dalla difesa orobica. A 3 minuti dalla fine Brixia si porta sul +6. Ororosa perde due palloni sanguinosi di fila e Brixia è brava ad abbassare il ritmo e utilizzare tutto il tempo a disposizione. Le Oro non trovano le energie per reagire e Brixia allunga con qualche tiro libero finale fino al 66-57.

Una buona prova per le Oro per 35’ e buone risposte anche dalla panchina. Ora pronte ad allenarsi per mantenere la concentrazione e la lucidità sui 40 minuti.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...