
OROROSA BERGAMO 89 – OROROSA ALBINO 35
Parziali 13-10, 32-6, 23-11, 21-8
Ororosa Bergamo: Lampe 13, Guerra 16, Ferrari 15, Lombardi 9, Galbuseri 2, Poku 13, Manenti 9, Boniforti 8, Togni 4. All. Epis/Deleidi
Ororosa Albino: Belotti 7, Scainelli 4, Piazzini 2, Tonolini 6, Persico 2, Ongaro 2, Jaouhari, Benrhazal, Zenoni 2, Surini 6, Facchinetti, Capelli 4. All. Villa
Arbitro: Baryoh M.
Il primo derby dell’anno in scena alla Carpinoni tra le U17 Ororosa di Bergamo e quelle di Albino di coach Villa.
Nel primo quarto la partita è equilibrata e il ritmo (complice anche l’inizio ritardato della partita) non decolla. Le cittadine non trovano soluzioni di squadra e le albinesi sono brave a sfruttare le incertezze delle casalinghe per rimanere in partita.
Nel secondo periodo la partita si spacca. Le padrone di casa alzano l’intensità difensiva e trovano facili canestri in contropiede. Albino non riesce a reagire. All’intervallo il punteggio è 45-16.
Nella seconda metà l’incontro è gradevole, Albino trova più continuità in attacco mentre Bergamo trova anche canestri dalla lunga distanza.
Ora per le cittadine l’obiettivo è confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime tre partite e confermare il primo posto, mentre per Albino continuare il lavoro in palestra e stare pronte per le prossime partite, sicuramente più abbordabili.
Forza Oro!


















































