U19 ELITE: VITTORIA CON BRIXIA

OROROSA 69 – BRIXIA BASKET 38

Parziali 15-11, 12-12, 24-10, 18-5.

Ororosa: Mazza 2, Fossati, Lussignoli 7, Ernani Locatelli 4, Monti 4, Crippa 2, Frosio 2, Testa 8, Della Corte 14, Rota 2, Rizzo 14, Cancelli 10. All. Epis/Stazzonelli

Brixia: Minelli, Moreni 2, Celani 11, Lombardi 2, Duthion Di Natale, Iervolino, Pinardi S., Tempia 9, Scalvini 7, Ohouo Mey, Pinardi M. 7, Micheletti. All. Zanardi/Casarini

Arbitro: Elitropi.

Note Oro: Falli fatti:17 Falli Subiti: 14 Tiri Liberi: 14/18

Buona la prima per l’Under 19 Elite, che vince all’esordio nel nuovo campionato Under 19 contro Brixia.

La partenza è caratterizzata da errori tecnici da ambo le parti. La disabitudine a giocare partite vere si nota. Nei primi minuti sono le ospiti avanti nel punteggio. Le Oro allora alzano l’intensità difensiva e con qualche palla rubata e dei buoni contropiedi, trascinate da un’ottima Della Corte, si portano in vantaggio 15-11.

Nel secondo quarto regna l’equilibrio, le bergamasche dopo un buon avvio calano di attenzione in difesa concedendo penetrazioni facili e rimbalzi offensivi, che mantengono Brixia in partita. 27-23 al 20’.

Al rientro in campo dalla pausa lunga le Oro cambiano ritmo, stringendo le maglie in difesa e trovando continuità in attacco sfruttando i centimetri di Cancelli, brava a creare vantaggi per sé e per le compagne. Il parziale del quarto dice 24-10.

Nell’ultimo periodo Ororosa è brava a mantenere il vantaggio acquisito e a respingere qualsiasi tentativo di rimonta delle bresciane. Negli ultimi minuti c’è spazio per tutte, che si fanno trovare presenti e aumentano ulteriormente il vantaggio.

Brave ragazze, avanti così

Forza Oro!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...