“L’ORO” NEL MONDO

Oggi incontriamo, da oltre oceano, BENEDETTA PERACCHI.

*** ***

D: Facci un breve riassunto della tua vita da quando sei uscita da Ororosa (sigh!!) a oggi.

R: Good morning everybody!! La mia vita per ora è cambiata. Da quando sono uscita dalla famiglia Ororosa ho continuato a giocare a basket in prima squadra, tra allenamenti e vita scolastica ho trovato tempo per compiere questo mio sogno, quello di giocare per un college americano. Mi si è presentata l’opportunità e non ci ho pensato due secondi, ho detto subito di si e da li la mia vita è cambiata.

D: Raccontaci la tua giornata tipo

La mia giornata tipo varia da giorno a giorno: il lunedì, mercoledì e il venerdì inizio alle 6 con Conditioning (ovvero corsa), poi vado in classe dalle 8 fino alle 10. Alle 11 vado in mensa e alle 12 ho l’ultima lezione della giornata. Alle 3 Weights (pesi) alle 5 mensa e in fine alle 7:30 ho Pick-up (giochiamo tra di noi, stile partitella). Alla fine della giornata mi trovo con gli altri italiani per vedere un film o parlare tra di noi. Il martedì e il giovedì inizio alle 8 le lezioni in classe fino alle 9 poi mangio in mesa alle 10:30 e dalle 11 alle 13 di nuovo lezione, alle 3 (come gli altri giorni), pesi e in fine alle 8 mi trovo con la squadra per Study Hall (studiare e fare i compiti tutti insieme).  Il Sabato è libero quindi in generale ci si trova tutti insieme alle 11.30 per il Brunch e poi andiamo a vedere le altre squadre che giocano, nel pomeriggio di solito si gioca a calcio o a football. Alla sera si cena alle 6 e alle 7 si va a tifare la pallavolo oppure al pub del college o nelle rispettive confraternite per giocare o vedere film. La domenica come il sabato ci si ritrova per il brunch e poi alle 3 Weights e alle 7:30 Pick-up.

D: Nel tuo tempo libero, che sicuramente non è molto, c’è qualcosa che ami fare e che nessuno conosce?

R: Nel tempo libero, che non è molto, mi ritrovo con le mie compagne di camera, tra cui 2 sono anche le mie compagne di squadra, e cerchiamo di imparare qualche parola nelle altre lingue, per ora so qualcosina di spagnolo e qualcosina in brasiliano.

D: Quali sono i tuoi prossimi obiettivi (sportivi e di vita)?

R: I miei obbiettivi sportivi in questo periodo sono quelli di lavorare sodo in qualsiasi allenamento visto che mi sono guadagnata il posto nella Varsity Team (ovvero nella prima squadra), dopo una dura selezione tra 43 giocatrici, che andrà a disputare il campionato nazionale USA. Mentre nella vita mi sto impegnando sodo per imparare al meglio la lingua e studiare per ottenere ottimi voti.

D: Un messaggio alle nostre giovani?

R: Lavorate sempre sodo, a qualsiasi allenamento per ottenere ottimi risultati che alla fine vengono sempre ripagati. Non mollate MAI, anche quando vi sembrerà dura, non mollate perché è li che si vede se siete delle vere atlete.

D: E’ stato bello risentirti e scambiare quattro chiacchere con te.  Ma prima di lasciarci vuoi mandare i tuoi saluti a qualcuna/o

R: Mando un saluto a tutta la family Ororosa, specialmente alla mia vecchia squadra. In bocca al lupo per la nuova stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...